Abstract
TUTTI HANNO UN SEGRETO è un larp profondo che parla di memoria, di rimpianti, di verità celate, di ciò che siamo stati, ciò che siamo e di ciò che non vorremmo essere. È un larp che racconta la storia di un gruppo di orfani con un oscuro passato che si ritrova dopo tanti anni nello stesso orfanotrofio dove hanno passato parte della loro infanzia. Incentrato sull’interpretazione e sulle relazioni è pensato per essere un gioco intimo, potente, che arriva dritto al cuore e al cervello dei giocatori. È ambientato in una “epoca vintage”, ispirata agli anni ‘80 e ‘90. Un periodo in cui i computer erano rudimentali e i cellulari enormi venivano usati solo da pochissimi. Un’epoca in cui la televisione era catodica e la musica si ascoltava con le musicassette. L’epoca di Blockbuster e dei videonoleggi di VHS. Gli anni delle controculture storiche dei metallari, dei punk, dei nerd e dei geek, dei dark, e di tanti altri. Un’epoca così vicina e allo stesso tempo così lontana. Tecniche narrative appositamente progettate facilitano la narrazione di emozioni dimenticate e il riemergere di segreti sepolti. In TUTTI HANNO UN SEGRETO i giocatori possono utilizzare metatecniche per raccontare il loro mondo interiore e fare emergere tutta la profondità dei loro sentimenti e ricordi.
Il ricordo di momenti indimenticabili, di gioie e di drammi, le piccole storie dell’infanzia raccontate attorno a un tavolo e i segreti creduti sepolti. Tutto questo è il loro passato ancora vivido che ritorna, legando tutti nuovamente in un vortice malinconico di emozioni e di polaroid. Una narrazione intima, psicologica e oscura. Un luogo isolato, dove nessuno può sentirti. Dove tutti hanno un segreto.
Tutti hanno un segreto è ambientato in una “epoca vintage”, ispirata agli anni ‘80 e ‘90. Un periodo in cui i computer erano rudimentali e i cellulari enormi venivano usati solo da pochissimi ricchi. Un’epoca in cui la televisione era catodica e la musica si ascoltava con le musicassette. L’epoca di Blockbuster e dei videonoleggi di VHS.
Gli anni delle controculture storiche dei metallari, dei punk, dei nerd e dei geek, dei dark, e di tanti altri. L’epoca degli indistruttibili giocattoli di plastica e di una modernità ancora acerba. Un’epoca così vicina, così lontana.
Tutti hanno un segreto è un gioco che usa tecniche narrative disegnate specificatamente per creare un'esperienza emotiva e narrativa diversa e unica, per vivere il passato, il presente e il futuro del personaggio. Immaginiamo di poter avere il controllo completo su di esso, di poter avere strumenti che ci permettono di narrare la nostra interiorità e di giocare con profondità le nostre emozioni, le nostre intenzioni, le nostre memorie. Ambientato in una location unica ed esclusiva nel cuore d’Italia, a pochi minuti da Firenze. Un intero antichissimo convento dedicato interamente per questa esperienza. Un luogo storico, solitario, potente. Che cela misteri, silenzi, segreti.
Crew
L'organizzazione non ha fornito informazioni riguardanti lo Staff dell'Evento.
L'Organizzazione non ha ancora fornito informazioni riguardanti lo Staff dell'Evento.